Junior 3 è nato con il trasloco nella nuova casa. Avendone seguito la costruzione dal grezzo, non avevo più limitazioni di cavi che non passano nelle canalette, impossibilità ad usare la rete cablata, difficoltà a implementare i vari sensori: partendo da zero, ho cablato…. parecchio!
Attualmente è il sistema in funzione. Qui mostro le varie funzioni:
Qui una pagina tecnica con un po’ di documentazione. Per avere un’idea della complessità, questo è il quadro elettrico al piano interrato. In basso a destra un po’ nascosto il PC principale.
Qui sotto il vano al piano terra, dove arrivano tutti i cavi piano terra, a sinistra c’è uno switch non visibile, appoggiato alla massa di cavi c’è un Arduino Mega256, e a destra avvitato al pannello compensato i circuiti di condizionamento segnali per l’arduino.
Qui sotto, fotografata da sopra, la scatola di derivazione al primo piano, con a sinistra un altro arduino e a destra scheda condizionamento segnali – non ci stava piu’ nulla per cui ho “esploso” in fuori la scatola di derivazione – tanto sta dietro la testa del letto.